BruscianoCittàPoliticaVN Notizie

A Brusciano l’amministrazione lancia una manifestazione d’interesse per la variante del piano urbanistico regolatore

“Un’azione che vale un intero mandato” per rendere la città un nodo nevralgico del territorio, forte di una posizione strategica che può ospitare un polo commerciale.
Sono queste le parole di Giacomo Romano, sindaco di Brusciano che ha lanciato con la sua amministrazione ,una manifestazione di interesse aperta imprenditori e artigiani per rendere la città volano di sviluppo.

Con un atto politico, il primo cittadino, intende fermamente proseguire il percorso della variante al Piano Urbanistico regolatore, progetto iniziato nel dicembre 2022, che integra, al PUC del 2013, un importante cambiamento per rispondere alle esigenze dell’attuale contesto sociale e innovare politiche di sviluppo.

Si tratta, secondo Romano, di rinsaldare il patto con la propria comunità e in particolar modo con i giovani, dotando la città – attraverso questa variante – di uno sviluppo economico e commerciale, per renderla funzionale e moderna, ecologica e vivibile; puntando sugli investimenti inerenti ad un’area dalla forte attrazione commerciale che avranno una ricaduta sull’occupazione. 

Articoli correlati

Back to top button