Volley

Vulcano Buono – Vittoria sul Cava, torna il sorriso

Torna il sereno in casa Vulcano Buono Nola. Le ragazze allenate da coach Giorgio Franco, sono infatti tornate al successo nella giornata di venerdì in occasione dell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno sul campo della Virtus Volley Cava De’ Tirreni. Vittoria corsara per 1-3 quella conquistata dalla bruniane che adesso sono tornate a +1 sul Tecnocompositi Scafati che in casa non è riuscito ad andare oltre il 3-2 contro l’Ottavima. Sabato prossimo andrà in scena proprio lo scontro diretto tra Vulcano Buono Nola e Tecnocompositi Scafati, un appuntamento assolutamente da non perdere.
Partita comunque insidiosa quella vinta dal Vulcano Buono Nola in quel di Cava De’ Tirreni dove il team di casa ha venduto a caro prezzo la pelle prima di arrendersi a capitan Bernardi e compagne. Partite fortissimo nel primo parziale, chiuso con il punteggio di 16-25, le ospiti hanno poi raddoppiato nel secondo set sudando però più del previsto (23-25). Nel terzo game la Virtus Cava De’ Tirreni ha provato a dare il tutto per tutto riuscendo a riaprire i giochi con un netto 25-18, prima di soccombere nel quarto set con il risolutivo 21-25.
Tornare al successo era l’obiettivo delle ragazze del Vulcano Buono Nola che, come annunciato a fine partita da capitan Giovanna Bernardi, d’ora in avanti non potranno più permettersi passi falsi: «Bisognava vincere per metterci alle spalle la deludente prova della scorsa settimana con l’Ottavima e l’abbiamo fatto – ha dichiarato la centrale del Vulcano Buono -. C’è però ancora tanto da fare perché incappiamo in qualche pausa di troppo che contro squadre meglio attrezzate potrebbe costarci caro. La prossima partita ad esempio, ci vedrà contrapposte allo Scafati con il quale ci stiamo giocando un posto nei playoff. È inutile sottolineare in quell’occasione tutto dovrà andare per il meglio – conclude Giovanna Bernardi – perché un eventuale errore sarà impossibile da recuperare».
Tags

Articoli correlati

Close