VN Cultura

Visciano – Presentata la V° edizione del “Premio Carpine d’Argento”

Tutto pronto a Visciano per la V° edizione del “Corti festival”, la rassegna internazionale di cortometraggi dedicati alle problematiche sociali, in programma dal sei all’otto di giugno presso il Villaggio del fanciullo.

“Terra dei fuochi parliamone per non dimenticare” è tema scelto per la V° edizione della Kermesse.

Trentacinque i cortometraggi presentati e selezionati lo scorso mese di aprile da una giuria composta da 50 persone dislocate nei vari comuni dell’area nolana; dodici i cortometraggi giunti in finale. Quest’anno oltre i lavori giunti da tutta Italia, presenti anche cortometraggi di artisti provenienti dal Perù, Romania e Spagna.

Per la sezione scuola sette i cortometraggi presentati; finalisti sono risultati quattro lavori degli alunni delle scuole superiori di Angri, Melfi, Perugia e Bari.

La manifestazione legata al “Premio Carpine d’Argento”, organizzata dall’associazione culturale “Il Carro”, da Radio Carpine Visciano, dalla Piccola Opera della Redenzione e dall’associazione “Sorridi alla vita”, con il Patrocinio del Comune di Visciano, è stata presentata presso la sala convegni del Villaggio del Fanciullo.

Tags

Rispondi

Close