PromozioneVN Calcio

Viribus Somma – il Villa Literno vince e consolida il secondo posto

Poco o nulla da fare per i rossoblu che cedono alla squadra di mister Ulivi

La Viribus Somma non riesce nell’impresa. Al comunale di Brusciano il Villa Literno riesce ad imporsi per 3-1 e consolida il suo secondo posto, a più 14 in classifica dall’ultimo posizionamento play off, a sole 3 giornate dalla fine.

La Viribus Somma non riesce a impostare la gara in suo favore dall’inizio. Sono invece gli ospiti che provano ad aggredire subito con il tentativo di Nascari che aveva recuperato il pallone ma la copertura di Menna annulla tutto e poi con il tiro di Insigne dalla distanza che si spegne sul fondo.
Al quarto d’ora di gioco il Villa Literno riesce a sbloccare il risultato ma il fallo su Menna in uscita è evidente e il direttore di gara non può che annullate la marcatura.
Poco male per gli ospiti che 2 minuti dopo riusciranno a rifarsi. Stop di petto di Borrelli per Insigne ed è tutto facile per il numero 10 insaccare per l’1-0.
La Viribus Somma non ci sta e prova a reagire: il primo e più nitido tentativo per i padroni di casa arriva poco dopo la metà del primo tempo quando dalla distanza Mormile deve intervenire ma è sulla ribattuta che Borrelli non riesce ad insaccare il tap in vincente per il pareggio.
La prima frazione di gioco si chiude con i numerosi tentativi dei padroni di casa nel riacciuffare il pareggio ma sarà decisivo ancora una volta Menna a dire di no al raddoppio sulla punizione di Insigne.

Nella ripresa la Viribus Somma parte bene, crede nel pareggio e reclama subito un calcio di rigore che non viene concesso dal direttore di gara per un contatto dubbio in area.
I rossoblu spingono ma gli ospiti quando si affacciano in avanti sono sempre più pericolosi come al 5 della ripresa quando sul cross di Insigne Borrelli riesce a mettere in porta Parente ma il numero 7 non può che arrendersi sul pregevole intervento di Menna che mantiene sul minimo svantaggio il risultato.
Gli sforzi della Viribus Somma però verranno ripagati qualche minuto dopo quando è Borrelli a trovare lo sperato pareggio insaccando Mormile per il momentaneo 1-1.
Il pareggio galvanizza i padroni di casa che iniziano a crederci, questa volta nella vittoria, ma l’acrobazia di Borrelli è a metà strada fra un tiro e un servizio al centro per i compagni.
Gli ospiti però restano pericolosi e il raddoppio di Insigne arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione grazie a uno svarione difensivo della Viribus Somma che vanifica quanto di buono aveva fatto per raggiungere il pareggio.
Il tris è solo una formalità che consegna il pallone della partita a Insigne abile a trovarsi ancora una volta al posto giusto. Si chiude così una combattuta partita che ha visto prevalere i casertani ora sempre più vicini dall’evitare il primo turno dei playoff per approdare all’immediata finale.

Viribus Somma – Villa Literno
V. Somma: Menna, Lo Sapio, D’Auria, Orefice, Caporaso (40’st Nevola) , Miraglia (20’st Maione), D’Ascia, Falco (40’st Lazzaro), Borrelli, Bocchino, Ascione. Altri: Caserta, Incarnato, De Angelis, Esposito L. All: Carmine Raia
Villa Literno: Mormile, Terribile, Esposito (40’st Scozzafava), Nascari (20st Castiglione), Chianese, Guadagno, Parente (26’st Diana), Russo, Borrelli, Insigne (46’st ). altri: Pucci, Griffo, Bellusci, Cerullo. All: pier Francesco Ulivi
Marc: 16’Pt, 28’st e 35’st Insigne,8’st Borrelli
Amm: Borrelli, Russo, Bocchino
Esp:
Arbitro: Rossomando di Salerno
Rec Pt 1 St 4

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close