PromozioneVN Calcio

Viribus Somma, esordio positivo per mister Raia: vittoria contro il Casagiove

SOMMA VESUVIANA – Provano ad entrare di diritto nella zona salvezza, Viribus Somma ed Hermes Casagiove, chiamate al confronto al Comunale di Brusciano. Reduce dalla vittoria sul campo del casamarciano la formazione ospite prova a raccogliere punti nel secondo scontro con l’area vesuviana, formazione sommese per la quale c’è invece da registrare il cambio alla guida tecnica con l’esordio di Carmine Raia.

Partenza equilibrata per un match che consegnerà al pubblico interessanti spunti di carattere tattico, situazione di stallo che si interrompe dopo 11 minuti. Sugli sviluppi di corner, Vigliotti trattiene Perna in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Bocchino che non sbaglia e porta la Viribus sul risultato di 1.

Prosegue sulla falsa riga del principio di gara, il primo tempo, con l’equilibrio che viene ristabilito alla mezz’ora. Prove tecniche di pareggio al 33esimo, con Menna che risponde presente al tiro di Peluso. Nulla da fare per l’estremo difensore sommese tre giri di lancette dopo. Incursione sulla sinistra, il cross basso di Scognamiglio attraversa tutta l’area di rigore e Di Pinto non deve far altro che spingere in rete.

La buona reazione degli ospiti non si riflette sul risultato complessivo per il termine della prima frazione. Immediata la risposta degli atleti di mister Raia che colpiscono sull’asse Bocchino-Perna. Filtrante al bacio per il terminale offensivo sommese e conclusione di potenza per il riconquistato vantaggio. Allo scadere è 2 ad 1 Somma.

Una ripresa per numeri 1 quella del Comunale di Brusciano, con gli estremi difensori protagonisti dei secondi 45 minuti di gara. Ad aprire il confronto porta a porta è Menna, fenomenale in apertura di secondo tempo, bravo a tenere viva la gara in intervento su Perna.

Repliche a più riprese dall’altra parte del campo dove è Menna tra i principali artefici del conservato risultato di vantaggio. Il numero 1 sommese si fa trovare pronto alle offensive avversarie, blindando la porta alle sue spalle, anche in occasione del forcing ospite in conclusione di gara. 10 minuti ad alto contenuto agonistico quelli del Casagiove che potrebbe riagguantare il risultato allo scadere.

Tutti riversati in area al minuto 96 per sfruttare i benefici di una punizione da posizione interessante. Sulla palla si presenta Capasso. Buona la traiettoria del cross che trova pronto Scognamiglio salito in area per il tutto per tutto. Palla impattata bene, Menna battuto, questa volta a tenere il risultato ci pensa la traversa.

Triplice fischio a tracciare la fine delle ostilità. Buona la prima per mister Carmine Raia, la Viribus Somma ritrova i 3 punti e si proietta fuori dalla zona rossa. Lavoro e sacrificio, e soprattutto pazienza per la formazione di Casagiove, ancora una volta non premiata da una prestazione di buon livello.

Tags

Articoli correlati

Close