PromozioneVN Calcio

Viribus Somma – attesa la ripresa contro la Virtus Liburia

La squadra di Somma Vesuviana deve recuperare dalla sconfitta precedente contro l'Albanova

Tabula rasa per l’obiettivo continuità. Al comunale di Brusciano domani mattina andrà in scena la sfida salvezza tra la Viribus Somma e la Virtus Liburia. Padroni di casa reduci dalla pesante sconfitta esterna contro l’Albanova. La capolista è riuscita letteralmente ad asfaltare i rossoblu con un risultato tennistico, ridimensionando così i sogni di gloria dei tifosi rossoblu, comunque fiduciosi al netto del percorso registrato dalla squadra guidata da mister Raia. Ed invero la squadra napoletana, nonostante la cocente sconfitta, figlia anche delle numerose defezioni che hanno caratterizzato la partita, può comunque contare sui frutti maturati dall’eccellente percorso che, al netto della debacle per 6-0, ha registrato ben 19 punti in 8 partite, una vera e propria media play off.
Allo stadio comunale di Brusciano, stante l’oramai nota inagibilità del Felice Nappi di Somma Vesuviana, arriverà dunque la Virtus Liburia. Squadra in piena corsa salvezza che farà certamente il possibile per approfittare della caduta precedente degli avversari e rosicare utili punti alla sua causa.
I neroverdi, attualmente in piena zona play out, sono ancora fermi a 16 punti, distanti ben 4 lunghezze dal San Vitaliano e la salvezza aritmetica. I casertani arrivano alla sfida con un bottino di 4 punti nelle ultime due partite, certamente un dato da non trascurare. I neroverdi infatti sono reduci dalla vittoria con il San Vitaliano per 3-0 e dal pareggio interno con il fanalino di coda Casamarciano. Tutto questo lascia presagire una grande sfida come nella gara di ritorno che terminò sul risultato di 1-1.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close