PromozioneVN Calcio

Viribus Somma 100 – Bella vittoria contro il San Vitaliano

Convincente affermazione dei locali, 5-1 alle vespette

Il Viribus Somma fa cinque vittorie su cinque e nel derby con il San Vitaliano s’impone per 5-1. Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Raia, con un ruolino di marcia che recita 16 punti in 6 partite; ora la zona playoff è distante solo 5 punti.
Giornata da dimenticare per le vespette gialloblù, incapaci di capitalizzare al meglio il vantaggio centrato in avvio, cedendo sotto i colpi della squadra rossoblù.

Il vantaggio ospite, come detto, arriva ad inizio partita: al 10′ infatti il San Vitaliano passa in vantaggio grazie alla segnatura di Pinchera, il numero 11 gialloblu è bravo a crederci e di prepotenza la mette dentro.

I locali non si scoraggiano, continuando a macinare gioco con delle geometrie interessanti.

Al 34′ i padroni di casa, dopo svariati tentativi trovano il pareggio: azione insistita sulla fascia, palla al centro dove Incarnato non riesce a liberare, Borrelli invece è pronto a raccogliere la sfera per il punto dell’1-1.

Il pareggio ringalluzzisce il Viribus Somma che 5′ dopo trova il vantaggio: tracciante di Orefice a favorire la corsa di D’Avino, il quale di fronte a Sodano non sbaglia.

Il San Vitaliano accusa il colpo ma potrebbe pareggiarla nei 2′ di recupero assegnati dal signor Luca Russo della sezione di Caserta, quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, per poco la palla non finisce in porta tra la confusione generale.

Il secondo tempo riparte in maniera scoppiettante, al 46′ infatti arriva la terza segnatura per i bianchi: Borrelli scappa sulla fascia e mette in mezzo, il neo entrato Ascione sbuca con i tempi giusti per il 3-1.

La seconda frazione vede i locali padroni del terreno di gioco, capaci di andare vicini al gol in numerose occasioni. La quarta marcatura arriva al 65′: è ancora Ascione ad andare in gol sulla palla servita al centro da Borrelli.

Il San Vitaliano non c’è più, la girandola dei cambi scandisce il tempo che separa i protagonisti in campo da una, più o meno meritata doccia calda.

Al 71′ è uno scatenato Borrelli a provarci da fuori area, senza fortuna. La ciliegina sulla torta per i locali arriverà all’ 87′ quando, dopo uno bello slalom in area di rigore, Secondulfo serve un cioccolatino a Nazzaro che vale il 5-1 finale.

Grande festa al triplice fischio. Mister Raia si coccola i suoi predicando però calma e concentrazione. Troppo Viribus Somma  per un San Vitaliano scarico e demotivato.

 

IL TABELLINO

 

VIRIBUS SOMMA 100 – SAN VITALIANO   5-1

MARCATORI: 10′ Pinchera (SV), 34′ Borrelli (VS), 39′ D’Avino (VS), 46′ e 65′ Ascione (VS), 87′ Nazzaro (VS)

VIRIBUS SOMMA: Menna, Lo Sapio (45′ Esposito), Incarnato, Orefice, Caporaso, Miraglia, Nevola (45′ Ascione), Germoglio (75′ Imperatrice), Borrelli (75′ Nazzaro), Bocchino (68′ Secondulfo), D’Avino; a disposizione: Tarantello, Maione. All. Raia

SAN VITALIANO: Sodano, Latella, De Luca, Grenni, Salvatore B., Salvatore F. (88′ Valletta), Barbuto, Liguoro, Montagnolo, Molino, Pinchera (26′ Guarino (57′ Cutolo)); a disposizione: De Falco, Formicucci, Buccelli, Esposito. All. Ambrosino

AMMONITI: Germoglio (VS), Lo Sapio (VS), Miraglia (VS), Latella (SV), Barbuto (SV), Orefice (VS), Borrelli (VS), Salvatore B. (SV)

RECUPERO: 2′ e 0′

ARBITRO: Luca Russo di Caserta

Tags

Articoli correlati

Close