Serie DVN CalcioVN Sport

Turris – Vittoria con la Lupa, rimessa la Torres nel mirino

Turris – Lupa Frascati 2 – 1

Si rimette in corsa la Turris, che vince in casa contro il Cynthia e rimette per l’ennesima volta nel mirino la Torres capolista, ora a -4. Buona la prova dei campani, specie nel primo tempo, dove dopo i primi 10’ di apnea, salgono in cattedra; già al 18’ Vitale scalda il piede su punizione, con la palla che scheggia la traversa. Al 29’ Moxedano tenta il tiro beffardo direttamente da calcio d’angolo, ma la palla da solo l’illusione del goal. La Turris riesce a concretizzare la sua vena realizzativa al 35’: Moxedano mette in mezzo per Vitale che insacca di piatto sotto la traversa.

Nella ripresa la Lupa Frascati scende in campo con un altro piglio: al 60’ gli ospiti si guadagnano la massima punizione per un fallo di Sollo, dal dischetto Pippi prima sbaglia, ma si salva insaccando la ribattuta. In questa fase soffre la Turris: Pingue potrebbe portare in vantaggio i suoi al 64’ ma tira malamente sopra la traversa. Un minuto dopo è il montante a fermare Vitale. Al 77’ però arriva il goal che regala i tre punti alla Turris: cross col contagiri di Moxedano e Biagini è imperioso nello stacco ed insacca.

 

Turris (4-3-3): Sollo, Silvestre, Allocca, Biagini, Amendola; Sibilli, Manzo, De Rosa (25’st Falco); Vitale (32’st Visciano), Moxedano (38’st Speranza), Arcamone. A disp.: Schettino, Speranza, Piscopo, Visciano, Falco, Postorino, Coppola. All.: Fabiano.
Lupa Frascati (4-3-1-2): Pentimone, Sbardella, Celli, Cerrai (26’st Scibilia), Scardola, Paolacci, Pingue, Raffaele, Pippi, Chiesa (9’st Artistico), Leccese (26’st Merlonghi). A disp.: Di Loreti, Pietrucci, Sbaraglia, Merlonghi, Scibilia, Vigiani, Artistico. All.: Gregori.
Arbitro: Giua di Pisa.
Spettatori: 35’pt Vitale; 15’st Pippi; 30’st Biagini
Note: ammoniti Sibilli, Silvestre, Cerrai. Spettatori 1200 circa.

Tags

Articoli correlati

Close