Cronaca

Nocera Inferiore – Maltrattavano disabili, sette arresti

Una brutta storia di maltrattamenti che ha visto coinvolto chi, per professione, dovrebbe tutelare e curare, portatori di handicap fisici e mentali gravi. Episodi che lasciano aperte profonde riflessioni sui comportamenti violenti su persone indifese. Episodi che sarebbero stati documentati dai carabinieri dall’ottobre del 2014, arrivando ad arrestare sette dipendenti di una casa di cura, la cui proprietà era del tutto ignara di quanto succedeva durante il trasporto degli ospiti dalle abitazioni alla struttura sanitaria.

IL Gip del tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette dipendenti ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di maltrattamenti in famiglia.

I militari della stazione di Nocera, avrebbero documentato le responsabilità degli indagati, autisti e accompagnatori, che avrebbero perpretato violenze fisiche con pugni, schiaffi e strattoni e psicologiche attraverso insulti verbali. Uno degli indagati avrebbe provocato lesioni lievi ad una 38enne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close