Girone ISerie DVN Sport

Sorrento – Il Noto centra la prima vittoria a spese dei campani

Alla decima giornata di campionato il Noto centra la prima vittoria e raggiunge il Montalto nei bassifondi della classifica del girone I, a farne le spese è il Sorrento, sempre più impelagato nella zona playout.

Pronti via e sono i padroni di casa a spingere: al 5’ Butera imbeccato bene da Intelisano calcia rasoterra, Lombardo para senza tante difficoltà. Dopo un quarto d’ora arriva il vantaggio dei locali: Saluto innesca alla perfezione Rabbeni che dribbla gli avversari e lascia partire un preciso fendente che si insacca in rete. Gli ospiti sono timidi, frastornati dal vantaggio e producono reazioni tutt’altro che efficaci: alla mezz’ora arriva il primo squillo con La Rosa che di testa mette alto sopra la traversa. Prima dell’intervallo ci prova Vitale con un diagonale ma Ferla risponde presente.

La ripresa parte con la stessa trama della prima frazione: il Noto è determinato, ed in un paio di occasioni (prima con Butera e poi con Caci) prova ad impensierire Lombardo, oggi chiamato agli straordinari contro un avversario che, statisticamente, aveva segnato solo una rete nelle nove uscite precedenti. Al minuto 53’ i sorrentini vanno vicini al pari con Esposito, ma Ferla è pronto alla parata in tuffo. L’occasione sfumata è il prologo al raddoppio del Noto: al minuto 77 Butera guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano di Visciano; sul dischetto si presenta Salese  che spiazza Lombardo e chiude definitivamente l’incontro. I toni si abbassano notevolmente e, complice l’espulsione di Visciano per somma di ammonizioni, il Noto controlla agevolmente il risultato terminando la gara in attacco.

Vittoria che rilancia gli uomini di mister Romano, mentre il Sorrento perdo una clamorosa occasione per staccare la zona pericolosa del Girone I.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close