EccellenzaVN Calcio

Solofra – Staccata la zona rossa dopo la vittoria sulla Battipagliese

Obiettivo comune quello che fa da sfondo alla gara tra Solofra e Battipagliese, a caccia di punti per tenersi distanti dalla zona rossa, 3 le reti che permetteranno ai locali di conquistare un posto di tranquillità in graduatoria, resta a -1 la distanza con la zona salvezza per gli ospiti.

Solofra in campo con maggior decisione, è buono l’approccio alla gara degli uomini di mister Messina, a più riprese in forcing verso la porta difesa da Gravagnone. Sforzi che vengono ripagati alla mezz’ora, quando su corner è Spina ad arrivare all’impatto col pallone. Colpo di testa a scavalcare l’estremo difensore avversario, e palla in rete per il conquistato vantaggio.

1 a 0 che resiste fino al duplice fischio, primi 45 minuti a conduzione locale con il raddoppio negato solo dal guardalinee che annulla per fuorigioco quando Spina inscacca per la seconda volta, ancora sugli sviluppi di calcio piazzato.

Fa grande fatica la Battipagliese anche nella ripresa ed il 2 a 0 non tarda ad arrivare. Uno contro uno tra Balzano e Gravagnone dagli 1 1metri. A spuntarla è il numero 9 che fa centro mettendo in sicurezza il risultato.

Ritmi buoni nella ripresa che offrono timidi spunti di reazione della formazione di Battipaglia, poca concretezza valgono la tenuta del risultato. Una pratica archiviata definitivamente ancora da Balzano al 22esimo della ripresa; palla raccolta in area, torsione e 3 a 0 che vale la parola fine sul match.

Scivola lentamente verso il triplice fischio la gara, nulla cambia sul tabellino di giornata. Festeggia la squadra di mister Messina, ossigeno i 5 punti di distacco dalla zona playout.

Articoli correlati

Close