Girone HSerie DVN Sport

Serie D – Il Taranto espugna il “Fittipaldi” di Francavilla

È un Taranto corsaro quello che espugna il “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni: capitanati da bomber Genchi, i rossoblù (oggi in divisa da trasferta) firmano una prestazione convincente e legittimano il risultato finale.
Gara aperta sin dai primi minuti: al 10’ è Mansour a rendersi autore, per i locali, di una percussione sulla fascia sinistra che termina con un destro di poco a lato. Al minuto 18 arriva il vantaggio degli ospiti: Genchi innesca un’azione insistita, Mignogna si impossessa della sfera e lascia partire un siluro che scheggia la traversa e si infila alle spalle dell’estremo difensore potentino.

Possibilità di pareggio al 24’: Mirarco esce a valanga su Sinni e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore; lo stesso attaccante si incarica della battuta ma la conclusione è tanto potente quanto imprecisa: sfuma l’occasione per il pari.

Il Taranto è cinico e raddoppia al 35’: Genchi disegna una traiettoria mancina dal lato sinistro dell’area di rigore su cui De Gennaro non può intervenire. Con la seconda marcatura siglata dagli ospiti si chiude il primo tempo al “Fittipaldi”.

La ripresa vive di toni nettamente abbassati, e l’unico sussulto arriva ancora dagli ospiti con Genchi che firma la doppietta personale: al minuti 61 il bomber pugliese è lesto a girare di testa un cross perfetto di Porcino. Con la solita girandola finale di cambi si liquida il match: l’ottima performance del Taranto porta la compagine a quota 7 in campionato, a ridosso del Gallipoli capolista a punteggi pieno.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close