Girone ISerie DVN Calcio

Serie D – Hinterreggio, vittoria in trasferta che vale il secondo posto

Pronto riscatto per l’Hinterreggio a seguito della sconfitta maturata settimana scorsa con il Torrecuso: il derby con il Roccella vede gli ospiti vittoriosi per 3 reti ad una in una gara dai forti contenuti agonistici che fruttano, in totale, tre cartellini rossi. Partono bene i padroni di casa: al 3’, Laaribi prova capitalizzare uno svarione difensivo ma la conclusione debole getta alle ortiche una potenziale occasione da rete. Risposta ospite al 29’: Gallon ingaggia un duello con Belcastro che prima è lesto a deviare un pallonetto e sugli sviluppi del calcio d’angolo disinnesca un tiro nuovamente firmato dall’attaccante biancazzurro. Ancora Hinterreggio  prima della pausa: al 40’ il tiro di Spanò non impensierisce Belcastro.

La ripresa si apre con un tiro del solito Spanò: a separare gli ospiti dal gol il provvidenziale intervento di testa di Pizzoleo. La risposta amaranto arriva al 51’ grazie a Carbone: Parisi è attento e para senza particolari problemi. Col passare dei minuti la gara si incattivisce e vengono espulsi, in sequenza Laaribi, mister Galati e Cassaro per il Roccella, oltre che Scoppetta per gli ospiti. In dieci contro nove, l’Hinterreggio agguanta il vantaggio al minuto 66: Spanò apparecchia per Lavrendi che sorprende Belcastro con un preciso diagonale. Forte dell’uomo in più, i biancazzurri giocano con lucidità e raddoppiano con Gallon ad otto dalla fine: l’attaccante è abile a capitalizzare un cross di Manganaro. L’ultimo sussulto del Roccella passa dai piedi di Maiese: punizione perfetta e Parisi non può nulla per scongiurare il provvisorio due a uno. A chiudere definitivamente la gara ci pensa Forgione che, al sesto minuto di recupero, si invola e trova la rete del 3 a 1.

Tre punti che proiettano l’Hinterreggio al secondo posto in campionato, a -3 dalla capolista Torrecuso. Il Roccella non approfitta del turno casalingo e scivola pericolosamente in zona play-out.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Rispondi

Close