Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Guida alla 28^ giornata: tutte le gare in programma nel Girone H

Sette giornate al gong finale, nove punti di distanza, un solo posto utile per il salto nel calcio professionistico. Il quadro nel Girone H del campionato di Serie D è chiaro ormai da tempo: la vetta è di proprietà della Fidelis Andria. Troppo altalenanti i risultati del Potenza per provare a spodestare i pugliesi dalla posizione più alta del podio. L’ultimo, in ordine temporale, è la sconfitta esterna contro il Gallipoli, che i rossoblù proveranno a cancellare nel prossimo match in programma sul calendario: domani, in casa, il Potenza ospiterà il Grottaglie, un testa-coda che metterà in palio punti pesanti per entrambe le pretendenti.

La Fidelis Andria sarà invece di scena a Taranto. Non una gara qualunque, soprattutto non un gara agevole: un derby, innanzitutto, che vedrà opposte la prima contro la terza in classifica. Impossibile non pronosticare un match dall’alto contenuto agonistico, coi padroni di casa reduci da una settimana tormentata dopo l’addio del ds Montervino, le dimissioni del tecnico Battistini e la panchina affidata a Michele Cazzarò. Sempre in testa il Brindisi sarà ospite del Francavilla, mentre il Bisceglie ospiterà in casa un Pomigliano in piena lotta per evitare la retrocessione diretta.

Destino simile, tra le campane, quello che attende l’Arzanese, impegnata in trasferta sul difficile campo della Cavese, ancora scottata dopo la rimonta subita a Brindisi sette giorni fa. Sempre in trasferta proverà a testare le proprie chance di salvezza la Scafatese, ospite indesiderata del San Severo che, al pari dei canarini, è ancora immischiata nella delicata disputa per mantenere la categoria. Match difficile anche per la Puteolana, sul campo del Gallipoli, mentre sono da considerarsi sfide senza grosse poste in palio quelle tra Manfredonia-Sarnese e Gelbison-Monopoli, ovvero quattro compagini che stazionano nel limbo del Girone H: troppo distanti dalla vetta e relativamente al sicuro dalla zona rossa.

Questa sera, alle ore 20, segui “Videonola Sport”, in onda ogni sabato su Videonola (canale 88 DTT)

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close