Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D, guida alla 20^ giornata – Il punto sul Girone H

Sipario aperto sulla ventesima giornata del campionato di Serie D. Nel girone H la lotta per rientrare in zona play-off affascina più della rincorsa alla vetta, occupata saldamente dalla Fidelis Andria forte degli otto punti di vantaggio sulla seconda.

E proprio i biancocelesti saranno impegnati domani in casa, allo stadio Degli Ulivi, contro il Pomigliano di Biagio Seno. Una sfida dall’epilogo già scritto anche se l’imprevedibilità delle piccole è il fattore che renderà tutt’altro che scontata la trama di Andria. Aperto a qualsiasi risultato anche l’incontro che vedrà opposte il Potenza, seconda della classe, e la Scafatese, che insegue una salvezza oggi distante nove punti. Sul gradino più basso del podio staziona il Bisceglie, che farà visita al Manfredonia, mentre la Cavese – nove punti in tre giornate – sarà impegnata nel derby salernitano contro il San Severo.

Il Taranto ospiterà il Francavilla, mentre il Brindisi – quarto in coabitazione coi pugliesi e gli aquilotti – tenterà di superare l’ostacolo Grottaglie per centrare la terza vittoria consecutiva.

In coda la fanalina Puteolana testerà le proprie chance di salvezza misurandosi in casa il Gelbison, mentre l’Arzanese – reduce da tre pareggi di fila – proverà a ribaltare il pronostico della trasferta di Gallipoli. Chiuderanno il quadro della ventesima giornata la sfida tra tranquille del girone H, ovvero Sarnese e Monopoli.

Per restare aggiornato sulle squadre campane, segui questa sera “Videonola Sport”, in onda alle ore 20 su Videonola (canale 88 DTT)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close