Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Guida alla 19^ giornata: entra nel vivo il girone H

Non sarà la Serie A, né tantomeno la B, ma il campionato di Serie D riesce ugualmente a farsi spazio tra i grandi la domenica pomeriggio attirando l’attenzione di numerosissimi seguaci. Cercherà di rapire l’interesse di sportivi e non anche domani, quando andrà in scena la 19^ giornata.

Partiamo dall’alta classifica, nel girone H la capolista Fidelis Andria è attesa dalla trasferta di Francavilla: in ballo, per i biancocelesti, punti pesanti e la possibilità di allungare sul Potenza, in pratica l’unica squadra che ancora tenta – seppur parzialmente – di contrastare l’egemonia dei pugliesi. I rossoblù faranno visita al Gelbison, che ha macchiato il suo brillante cammino stagionale con due sconfitte nelle ultime due giornate. Taranto e Bisceglie, terze a braccetto a quota 34 punti, affronteranno rispettivamente Cavese (in trasferta) e Grottaglie (in casa), mentre il Brindisi sarà impegnato nel derby d’alta classifica con il ritrovato Gallipoli.

In coda spicca su tutti lo scontro salvezza tra Pomigliano e Arzanese, con i granata chiamati ad invertire il trend negativo magari puntando sulla fiducia che i calciatori hanno riposto nel proprio allenatore, Biagio Seno, respingendone in settimana le dimissioni. Nutrirà interesse anche la sfida tra l’ultima della classe, Puteolana, e il Manfredonia, prima tra le squadre posizionate al di sopra della linea che demarca la zona play-out.

Completeranno il quadro della diciannovesima giornata le partite Scafatese-Sarnese e Monopoli-San Severo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close