Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D, guida alla 10^ giornata nel girone H: la Cavese ospita il Brindisi, trasferte per Sarnese e Pomigliano

Ai nastri di partenza la decima giornata del campionato di Serie D. Nel girone H la capolista Fidelis Andria cercherà di allungare sulle inseguitrici per consolidare il primato in graduatoria. Per farlo la compagine allenata da Favarin dovrà superare in trasferta l’ostacolo San Severo, reduce dalla sconfitta di Francavilla ed improvvisamente impelagato nei bassifondi della classifica a quota 6 punti.

Si prospetta ricco di emozioni il big match di Potenza tra i rossoblù ed il Gallipoli di Sergio Volturo, che in settimana ha raggiunto i lucani al secondo posto in classifica grazie alla decisione del Giudice Sportivo di assegnare ai giallorossi la vittoria a tavolino proprio sul San Severo, reo – lo scorso 12 ottobre nella gara interna vinta 2 a 0 contro i pugliesi – di aver schierato regolarmente in campo lo squalificato Fabio Campanella. Impegno decisamente più abbordabile per l’altra seconda della classe, il Bisceglie, impegnata in casa contro il Francavilla.

Continua l’inseguimento alla vetta della classifica per la Cavese. Gli aquilotti, virtualmente secondi al netto dei 5 punti di penalizzazione, ospiteranno in casa il Brindisi che da tre giornate non conosce altro risultato al di fuori della vittoria. Vittoria, come la prima ottenuta domenica scorsa dall’Arzanese che domani testerà ulteriormente le proprie chance di salvezza confrontandosi con il più quotato Taranto.

Sulle ali dell’entusiasmo per il rotondo successo sul Potenza, la Sarnese di Pasquale Vitter far visita al Grottaglie con l’obiettivo di dar continuità al primo punto stagionale esterno ottenuto due settimane fa sul neutro di Ponte contro il San Severo. Secondo derby consecutivo per il Pomigliano di Biagio Seno, che dopo aver fermato sul pari la Cavese al Gobbato sarà impegnata a Bacoli contro il fanalino di coda Puteolana, ancora a caccia del primo successo stagionale. Chiuderanno il programma della decima giornata le sfide Manfredonia-Monopoli e Gelbison-Scafatese.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close