Serie DVN Calcio

Serie D – I match della terza giornata di campionato

Derby fra campane che mettono in palio punti importanti, le prime della classe tentano la fuga

Ai nastri di partenza la terza giornata valevole per il girone H del campionato nazionale di Serie D.

Importante novità, per questa domenica, la patch celebrativa impressa sulle maglie dei calciatori che scenderanno in campo: i 50 anni dell’Associazione Italia Calciatori verrà celebrata attraverso il segno distintivo degli associati, ossia proprio i kit di gioco.

Le partite della terza giornata

Passando all’analisi delle sfide, per la fuga solitaria in vetta è questione riservata ad AZ Picerno e Team Altamura: i primi ospiteranno il Città di Fasano in una sfida certamente non scontata, proibitiva trasferta, invece, per i pugliesi che faranno visita ai granata in quel di Ercolano; la formazione guidata da Borrelli viene da un’altisonante vittoria sul campo del Nola, quindi è necessario dare continuità di risultato.

I bianconeri della città di Giordano Bruno, invece, faranno tappa in costiera per il secondo atto della sfida col Sorrento: in settimana il match di Coppa ha visto la vittoria ai rigori dei rossoneri, ed il team di Liquidato, recentemente attivo sul mercato, è determinato a “vendicare” sportivamente il risultato negativo dell’infrasettimanale.

Altro derby fra campane andrà di scena fra Pomigliano e Savoia: un punto per le due squadre in queste prime uscite di campionato rappresenta un bottino misero, ed è necessario agguantare l’intera posta in palio per rilanciarsi in un campionato molto equilibrato e fino ad ora caratterizzato da risultati mai scontati.

Il Città di Gragnano sarà ospitato in Puglia dal Taranto, ed anche la Sarnese viaggerà presso la medesima regione per la sfida in scena al Giovanni Paolo II di Nardò. Per il Gelbison Vallo un match che mette a disposizione l’opportunità di staccarsi da una diretta concorrente come il Gravina: i rossoblu cercheranno di mantenere l’imbattibilità ed arrivare a quota 7 in campionato.

Completano il quadro di giornata le sfide fra Bitono ed Audace Cerignola e Francavilla contro Fidelis Andria.

Fischio d’inizio fissato in contemporanea domenica alle ore 15.00

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close