Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Focus sulla 30^ giornata: il programma nel Girone H

La 30^ giornata del campionato di Serie D ha già emesso i primi verdetti. Nel Girone H il Francavilla ha superato ieri in casa il Monopoli con il risultato di 1 a 0 grazie al gol di Gasparini. La Lega Nazionale Dilettanti ha anticipato l’incontro in virtù della finale di Coppa Italia in programma mercoledì 15 tra il Monopoli e la Correggese. Tre punti fondamentali per le ambizioni del Francavilla, che torna al successo a distanza di un mese e raggiunge quota 31 punti in classifica.

Non saranno felici Scafatese e Pomigliano, che si affronteranno domani al Comunale di Scafati in uno scontro diretto che metterà in palio punti pesanti per la salvezza. La vittoria dei giallorossi, infatti, ha aumentato il solco con il dodicesimo posto, ovvero l’ultimo valido per mantenere la categoria. In coda, tra le campane, impegno proibitivo per l’Arzanese, chiamata alla difficile trasferta contro il Bisceglie, e per la Puteolana, che ospiterà in casa la capolista Fidelis Andria. I pugliesi, nonostante il primato, non vivono un felicissimo momento di forma. La recente sconfitta casalinga contro il Potenza ha avvicinato prepotentemente i rossoblù alla vetta della classifica, distante ora appena 3 lunghezze. In attesa di buone nuove da Pozzuoli, la squadra di Giacomarro cercherà di superare in trasferta un nuovo ostacolo: dopo l’Andria ecco il Taranto, terzo in classifica distaccato di due punti dal secondo posto.

In zona play-off il Brindisi sarà di scena a San Severo, la Cavese ospiterà la Sarnese mentre il Gallipoli, dopo aver raccolto 7 punti nelle ultime 3 giornate, proverà a scalare la classifica sul campo della Gelbison. Chiuderà il quadro della 30^ giornata la sfida tra Manfredonia e Grottaglie, penultima della classe reduce da sette ko consecutivi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close