Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Serie D – Al via la 27^ giornata: tutte le gare in programma nel Girone H

Benvenuta primavera, la stagione dei verdetti soprattutto in Serie D. C’è chi scende e c’è chi sale, chi esulta e si dispera oppure chi, al termine del campionato, avrà ancora altre gare a disposizione per dare un senso alla propria annata.

Non è questo il caso della Fidelis Andria. La capolista del Girone H punta a blindare il primato respingendo di domenica in domenica gli assalti del Potenza. Domani i biancocelesti ospiteranno in casa il San Severo, una sorta di testa-coda dall’esito già annunciato, anche se i giallogranata sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Decisamente più ostico l’impegno del Potenza, che in terra pugliese farà visita ad un Gallipoli rassegnato ma non del tutto domo, come testimonia il 3 a 2 col quale domenica scorsa i giallorossi hanno spaventato il Taranto. Proprio l’undici di Battistini, dopo il successo in extremis sui giallorossi, proverà a centrare il terzo successo consecutivo in casa dell’Arzanese. Ci riuscirà? Difficile dirlo, anche perché i campani non perdono tra le mura amiche da oltre tre mesi. Scontro diretto con in palio un posto nei play-off quello che andrà in scena allo stadio “Fanuzzi” tra Brindisi e Cavese, rispettivamente quarta contro sesta separate in graduatoria da appena quattro punti. Nel mezzo ecco il Bisceglie, il cui ostacolo sarà rappresentato dal Francavilla che in classifica occupa l’ultimo gradino utile per mantenere un posto in categoria.

In coda si preannuncia infuocato il derby campano tra Pomigliano e Puteolana: lo stadio “Gobbato” sarà teatro di una sfida che vedrà opposte terzultima e penultima del Girone H. In attesa di buone nuove da Pomigliano d’Arco, la Scafatese tenterà di riscattare la sconfitta di Bisceglie affrontando in casa la Gelbison, mentre il Grottaglie sarà di scena a Sarno contro il collettivo di Pasquale Vitter. Chiuderà il quadro della 27^ giornata la sfida al “Veneziani” tra Monopoli e Manfredonia, due squadre che galleggiano a metà classifica ed attendono solo la matematica per esultare al raggiungimento della salvezza.

Questa sera, alle ore 20, segui “Videonola Sport”, in onda ogni sabato su Videonola (canale 88 DTT): servizi completi su tutte le squadre campane

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close