Cronaca

Scafati – Si sblocca l’iter per l’apertura del pronto soccorso

Scafati è pronta a riavere il suo pronto soccorso. Dopo anni di lotta e di battaglie, contrapposizioni politiche e incontri, occupazioni e cortei, la situazione sembra aver imboccato la strada della soluzione. Il via libera allo stallo è arrivato lo scorso 5 agosto, a seguito della Conferenza Stato-Regioni, dove sono state superate le situazioni critiche che impedivano l’apertura di un punto di Primo Intervento al Mauro Scarlato.

Il nuovo regolamento risulta compatibile con l’apertura e con l’utilizzo del personale attualmente presente, coadiuvato da tutte la alte specialità attualmente attive nel Presidio.

La Direzione generale dell’Asl ha predisposto l’avvio di piccoli interventi di manutenzione dei locali destinati al Punto di Primo Intervento e l’acquisto di nuove attrezzature allo scopo di aprire la struttura di Emergenza-Urgenza entro il corrente mese.

 

Il direttore generale Antonio Squillante in merito dichiara: “Non appena la normativa ci ha permesso di aprire in sicurezza il Punto di Primo Intervento mi sono attivato, dialogando con le competenti istituzioni, per la sua attivazione. Sono certo che questa Unità Operativa insieme a quella della Fisiopatologia Respiratoria contribuirà a qualificare sempre di più il Presidio di Scafati”.

Articoli correlati

Rispondi

Close