Politica

Scafati – Pronta la Giunta Aliberti

La nuova giunta guidata da Pasquale Aliberti è pronta. Domani sera dovrebbe essere l’ultimo giorno prima della ufficializzazione della squadra di governo.

Nell’esecutivo dovrebbero esserci Giancarlo Fele, Annalisa Pisacane e Antonio Fogliame per il Pdl. Daniela Ugliano per la civica Azzurri, Raffaele Sicignano per Alleanza Popolare ed Espedito De Marino per Grande Scafati.

In bilico Giovanni Bottone della lista civica Noi per Scafati.

Fuori da ogni accordo infine Antonio Mariniello di Noi per Scafati e Domenico Casciello dell’Udc, che al momento ricopre il ruolo di amministratore delegato ad Agroinvest, per il Pip di Scafati. Fuori anche il Movimento Cinque Stelle, che attraverso Gennaro Avagnano ha fatto sapere di attendere l’evoluzione degli scenari politici in città.

A Pasquale Coppola, il più votato del Pdl con 840 voti, dovrebbe andare lo scranno di presidente del consiglio comunale. Aliberti punta a una scelta condivisa anche con l’opposizione, dove è rottura tra il Pd e i dissidenti che hanno sostenuto Nicola Pesce alle amministrative. Sullo sfondo la modifica dello statuto, nella parte in cui prevede l’uscita dal Partito democratico di coloro, che pur essendo iscritti al partito, si sono candidati in alternativa alle ultime elezioni.

Tags

Articoli correlati

Close