Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Scafatese – I canarini tornano a sorridere: 2 a 0 alla Gelbison

La Scafatese riscatta la disfatta di Bisceglie, torna alla vittoria dopo oltre un mese ed abbandona, momentaneamente, l’ultimo gradino nel Girone H del campionato di Serie D. Tutto in novanta minuti, anche se è solo nella ripresa che i canarini confezionano il 2 a 0 che stende la Gelbison e permette ai gialloblù di tornare a credere nella salvezza.

Nel primo tempo l’azione più ghiotta capita alla mezzora: Comegna è il protagonista, solo il palo nega la gioia del gol al centrocampista di Amarante. La risposta degli ospiti è affidata a Di Filippo, che al 39′ prova senza troppa convinzione a superare Gallo: pallone sopra la traversa e squadre al riposo sul punteggio di 0 a 0.

Nella ripresa, al secondo minuto, Marcucci manca l’aggancio in area su suggerimento di Comegna. E’ il preludio al gol del vantaggio, che arriva puntuale al minuto 64′: da Natino a Romano, cross dalla destra rasoterra per Marcucci che anticipa tutti e fa uno a zero. Da questo momento in poi la Gelbison scompare dall’incontro. La Scafatese decide allora di chiudere la disputa, ma tra il 70′ e il 71′ Spicuzza è bravo ad opporsi prima a Comegna e poi a Siano. Finale thrilling a Scafati: calcio d’angolo per la Gelbison, in area sale anche Spicuzza ma è la Scafatese ad esultare con il raddoppio di Farriciello che approfitta della porta sguarnita e dalla distanza manda i titoli i coda dell’incontro. Vince la Scafatese, vincono le motivazioni dei canarini che sorpassano la Puteolana e si portano ad una sola lunghezza dalla zona play-out.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close