Senza categoriaSerie DVN Calcio

Savoia – vittoria di rimonta nel derby con il Sorrento

Del Sorbo e Alvino rispondono al vantaggio dei rossoneri con Gargiulo

Vittorie portano vittorie. Parola di mister Squillante che, dopo il successo nel primo derby con il Pomigliano, eccolo riconfermarsi anche tra le mura amiche contro il Sorrento nel nuovo derby di giornata. Del Sorbo e Alvino rispondono al vantaggio dei rossoneri con Gargiulo ribaltando una gara che si era messa in salita.

La partita inizia con un ritmo molto alto con i padroni di casa pronti a prendere subito il controllo della partita, ma il Sorrento confidando in una solida fase difensiva risponde colpo su colpo cercando di sfruttare le incertezze difensive dei padroni di casa.
Al Giroud di Torre Annunziata sarà chiave il 22 minuto quando sugli sviluppi di una ripartenza, è proprio il Sorrento a portarsi in vantaggio grazie a De Angelis che in area supera Poziello e serve Gargiulo solitario davanti Savini e pronto a siglare la palla dell’1-0 ospite. Gli oplontini però non demordono e provano a reagire allo svantaggio. Sarà decisivo il finale della prima frazione di gioco quando Del Sorbo trova una rete fondamentale. La sua rovesciata porta la sfera nel palo più lontano della porta difesa da Leone ed è 1-1.
La ripresa pone il leitmotiv della gara con il dominio dei bianchi sui rossoneri. Mister Squillante cercherà a trovare la mossa vincente. Nella girandola delle sostituzioni Al 65′ doppio cambio con Stellato per Rekik e Ortiz per Liccardo.
I cambi sorridono ai padroni di casa che riusciranno a compiere a poco meno di 20 dal termine della gara, la missione ribaltone grazie ad Alvino che, dopo una sponda area di Del Sorbo sul traversone ricevuto, riesce a trovare la rete del 2-1 finale. Gli ospiti non si daranno per vinti e cercheranno, senza risparmiarsi il goal che potrebbe regalare il pari che purtroppo non arriverà uscendo dal Giroud con 0 punti e la prima sconfitta stagionale. Savoia invece sempre più proiettato verso la vetta con la consapevolezza di esser conscio dei suoi mezzi.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close