EventiVN CulturaVN Notizie

Saviano – Al via la 40° Edizione del Carnevale

SAVIANO – Con l’accensione del falò allestito dal Comitato AGM, si prepara ad entrare nel vivo il ricco calendario eventi che porterà allo sviluppo della 40esima edizione del Carnevale Savianese, divenuto simbolo della comunità locale ed espressione di un territorio che si apre, in termini di attrattiva ed accoglienza, all’intero territorio regionale e nazionale.

Con la benedizione serale e l’incendio delle fascine si da il via ad un’edizione particolare, con la macchina organizzativa da tempo all’opera per far fronte alle nuove esigenze in termini di sicurezza, perseguendo la linea del miglioramento, della cura massima dei dettagli nell’allestimento di un Carnevale che è pronto a confermarsi tra i più apprezzati del Sud Italia.

Manifestazione sentita e che fa comunità, la stessa comunità che ha sfidato pioggia e freddo, non rinunciando all’apertura delle danze anche a fronte del clima ostile.

Festeggiamenti che hanno preso il via già nel pomeriggio con il corteo storico “La Repubblica di Masaniello”, pronto ad illuminare le strade cittadine con costumi e balli, con le musiche ed il ritmo del percorso scandito dai tamburi ad annunciare il passaggio della rievocazione storica.

E la corte vive nel presente, mostrandosi nel suo abito migliore, quello che collega una comunità intera che vive a pieno ogni tappa verso il Carnevale Savianese.

Articoli correlati

Close