Politica

Sarno – Procedura illegittima: il Prefetto “reintegra” Mancusi

A Sarno ritorna in carica il sindaco Mancusi. Il prefetto di Napoli invalida la procedura adottata dai 16 consiglieri dimissionari, durante la seduta di consiglio comunale di lunedi sera, riconoscendo ancora in carica l’attuale amministrazione comunale.

Dunque niente commissariamento dell’ente e azione amministrativa garantita fino alla fine naturale del mandato, sé non verrà ripetuta la raccolta firme.

La decisione era stata adottata a seguito della comunicazione del sindaco Mancusi della revoca degli assessori Udc Francesco Squillante e Antonio D’Angelo e della nomina di Carmine Milone come vicesindaco.

Scelte che scatenarono la reazione e la raccolta delle firme consumando uno strappo tra Fratelli d’Italia, Udc e gli uomini di Crescenzo e Annunziata.
Ormai il clima elettorale è palpabile, e la mancanza di una maggioranza politica intorno al sindaco Mancusi evidente.

Negli intenti dei firmatari impedire a Fdi di gestire amministrativamente, la fase pre elettorale. Probabili appostamenti in bilancio potevano favorire la pratica degli interventi di piccola manutenzione, e probabili preferenze nell’elettorato.

Sul fronte politico, dovrebbero essere tre i candidati sindaco: Antonio Crescenzo, Franco Annunziata e Sebastiano Odierna. Ma i partiti sono in fermento e i movimenti interni, rendono ancora incerto il quadro generale di liste e candidati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button