Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Sarnese – Vittoria esterna a Scafati: contro i canarini decide Guarro

La Sarnese riscatta la sconfitta interna col Brindisi e a Scafati raggiunge il quarto risultato utile consecutivo in terra straniera. Gara dominata dalla formazione guidata da Pasquale Vitter, che sblocca l’incontro a freddo e buca più volte l’appuntamento col raddoppio.

Il cronometro segna il quinto minuto quando Savarese (al rientro), suggerisce sulla sinistra per Guarro che si incunea in area e con un diagonale vincente batte Gallo per l’1 a 0. Passano appena otto minuti e la traversa nega alla Sarnese la rete del raddoppio: Cozzolino apparecchia in area per Maggio che di testa colpisce in pieno il montante della porta difesa da Gallo. Una sola squadra in campo nel primo tempo, i granata arrivano con facilità al tiro e ci provano anche al quarto d’ora con una conclusione dalla distanza di Tufano sulla quale è reattivo il numero uno dei canarini. All’imbrunire del primo tempo è lo stesso Tufano che allarga sulla sinistra per Guarro che vede in area il movimento di Maggio che arpiona la sfera ma spara su Gallo.

Squadre al riposo sotto una fitta pioggia, nella ripresa, al 57’, l’unico sussulto degli ospiti è affidato all’ex Marcucci, che di testa chiama agli straordinari Nobile. Alla mezzora è ancora Sarnese pericolosa, Fontanarosa indirizza in area per Imparato che manca il bersaglio da pochi passi. A pochi secondi dal gong è ancora la traversa a dire di no ai granata, stavolta opponendosi alla conclusione dal limite dell’ispirato Savarese. Triplice fischio a Scafati, la Sarnese confeziona un successo che la proietta a quota 29 punti in classifica. Scafatese terz’ultima ferma a 13.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close