Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Sarnese – Pari e rimpianti col Monopoli: allo “Squitieri” finisce 1 a 1

La Sarnese esulta a metà al triplice fischio di una gara in cui l’undici di Pasquale Vitter offre spettacolo e sprazzi di bel gioco contro il Monopoli ma è costretto ad arrendersi alla sfortuna e all’imprecisione dei suoi attaccanti.

Formazione rimaneggiata per i padroni di casa, Fontanarosa in difesa e Savarese a centrocampo sopperiscono alle assenze forzate di Guarro e Ottobre. Al 23’ primo squillo di giornata, i pugliesi bussano dalle parti di Nobile che è attento sulla conclusione di D’Anna e poi fortunato sul successivo tentativo di Difino. Alla mezzora corner per la Sarnese, Tufano pennella in area per Maggio che di testa manda a lato.

Tutt’altra musica nella ripresa, al 49’ la sblocca il Monopoli: la difesa granata si fa sorprendere dal taglio in area di Murano che, ben imbeccato da Difino, è lucido nel superare Nobile ed insaccare per l’uno a zero degli ospiti. Al 56’ la risposta della Sarnese, Savarese si ritrova sui piedi la palla del pari ma il suo pallonetto a porta sguarnita termina alto. E’ invece precisa e chirurgica la conclusione del centrocampista granata al minuto 64’, mancino imparabile per Tognoni che non riesce ad evitare il pari. All’83’ la Sarnese arriva ad un centimetro dal raddoppio con la conclusione di Di Capua che si stampa sul palo prima di finire tra le braccia di Tognoni. Finale thrilling, al 46’ azione personale di Maggio che dal limite sfiora il palo; al 48’ punizione di Savarese, palla sulla traversa per il secondo legno di giornata. Finisce 1 a 1, un punto a testa che proietta i granata a quota 30 ma che allunga a quattro il numero di partite senza vittoria allo Squitieri.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close