Serie DVN CalcioVN Sport

Sarnese – Le dichiarazioni di mister Vitter alla vigilia del derby

E’ già tempo di risalire la china per la Polisportiva Sarnese, compagine calcistica attualmente impegnata nel Girone H di Serie D, la quarta divisione nazionale. A seguito della brutta batosta rimediata in trasferta contro il Brindisi, il collettivo guidato da mister Pasquale Vitter necessita della giusta scossa (e di punti in classifica) per rimediare la falsa partenza di settimana scorsa e ritornare sulla giusta carreggiata. Ed il punto di svolta potrebbe coincidere con la prima partita interna dei granata: al “Felice Squitieri” di Sarno è attesa, domani, la Scafatese. Un derby che si prospetta autentico protagonista del secondo turno, coi i canarini determinati a fare risultato per rimediare allo zero che esibiscono alla voce “punti”: nella prima giornata un Andria corsaro ha battuto per 3 a 2 i gialloblu di mister Esposito espugnando il Comunale di Scafati. Mister Pasquale Vitter, raggiunto a seguito della consueta rifinitura del sabato mattina, presenta la sfida che attende la Polisportiva Sarnese

“Sappiamo che è una partita delicatissima – afferma il tecnico granata, che continua – la Scafatese lo scorso anno è stata la nostra avversaria principale in campionato, ed hanno vinto meritatamente la contesa. Paradossalmente, possiamo parlare quasi di uno scontro salvezza: veniamo entrambe da una brutta sconfitta e necessitiamo di fare punti per rimetterci in corsa. Non vediamo l’ora di andare in campo per dimostrare quanto vale il nostro collettivo. A livello emozionale e psicologico resta un derby, con tutti i riscontri positivi/negativi che ne conseguono: abbiamo Marcucci che è un ex di lusso e potrebbe rivelarsi fondamentale nello svolgimento della gara, meglio averlo in squadra che contro.”

Nel pomeriggio, i cavalieri hanno diramato le convocazioni per il match; questi i calciatori arruolabili contro la Scafatese:
Portieri: Cerbone (96), Nobile (96), Ruocco (96);

Difensori: Cozzolino (95), Esposito, Ferrara, Guarro, Liccardi (96), Nasti (96), Pallonetto;

Centrocampisti: Di Capua, Di Palma (95), Fontanarosa, Grenni (95), Ottobre, Ianniello, Iovene, Nasto, Savarese, Tufano;

Attaccanti: Imparato (95), Maggio, Marcucci

Unico indisponibile il difensore Catalano, costretto a scontare altre due giornate di squalifica per un’espulsione rimediata lo scorso campionato. La direzione di gara è affidata al Sig. D’Ambrogio della sezione di Frosinone coadiuvato dagli assistenti Bruni di Brindisi e Manco di Caserta. Battuta finale riservata alla campagna abbonamenti che ha prodotto, fin’ora, risultati tutt’altro che entusiasmanti, accolti dal tecnico Vitter con grande oggettività

“Noi possiamo solo rispondere sul campo, i numeri della campagna abbonamenti non sono esaltanti ma speriamo di riguadagnare la fiducia dei tifosi attraverso i risultati. Abbiamo una società solida che ci segue e ci stiamo rapportando bene con le altre compagini del girone, che ci rispettano e ci stimano. C’è amarezza ma possiamo solo rispondere col calcio giocato”

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close