Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Sarnese – Doppietta di Guarro e capolavoro di Ianniello: i granata stendono il Grottaglie

La Sarnese torna a sorridere in campionato. Dal Gallipoli al Grottaglie, dopo oltre un mese di astinenza i granata riabbracciano una vittoria che li proietta a sole tre lunghezze dalla Cavese sesta. ll 3 a 0 ai danni del malcapitato Grottaglie è un risultato che premia la fame di punti dell’undici di Pasquale Vitter, che ha saputo indirizzare la gara a proprio favore già nei primissimi minuti di gioco.

Il campanello d’allarme dalle parti di Laghezza suona al minuto numero dieci: Imparato si invola verso la porta avversaria ma il numero uno ospite è bravo a respingere di piede. Non può nulla, al quindicesimo, sulla splendida azione personale di Guarro: la traversa è solo l’anticamera del gol che il jolly di Vitter confeziona con un pregevole tacco aereo. Del Grottaglie neppure l’ombra, la Sarnese produce gioco ed occasioni a ripetizione: alla mezzora fraseggio tra Di Capua e Tufano, quest’ultimo indirizza in porta ma il solito Laghezza è chiamato agli straordinari.

Nella ripresa pronti via sono ancora i granata ad affondare il colpo, al 50′ ci prova Tufano con un tiro dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa. Tre minuti più tardi è Savarese a testare i riflessi sempre pronti di Laghezza, che col piede respinge la sfera. Nonostante l’insistito pressing la Sarnese deve attendere oltre la mezzora per mettere in ghiaccio l’incontro: dopo una rete annullata a Maggio per posizione di off-side, i granata esultano per la seconda volta al minuto 80: cross di Savarese dalla sinistra, stacco perentorio di Guarro che di testa supera Laghezza e festeggia la doppietta personale. Gioia grande sugli spalti dello Squitieri, che si stropiccia gli occhi in pieno recupero quando Ianniello, dalla distanza, inventa un gol capolavoro che chiude definitivamente i giochi. Al triplice fischio esulta solo la Sarnese: i granata si avvicinano alla matematica salvezza, il Grottaglie si lecca le ferite e rimedia la quinta sconfitta consecutiva in campionato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close