Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Sarnese – Domani esordio a Brindisi. Vitter carico: “Imporremo il nostro gioco”

La Sarnese si prepara a fare il suo esordio in Serie D. Domani a Brindisi prima giornata di campionato, una sfida subito affascinante sul campo di una delle compagini più accreditate del girone H. Questa mattina, alle ore 10, ultima rifinitura allo stadio Squitieri prima della partenza per la Puglia. Giri di campo, esercizi col pallone, partitella a campo ridotto e schemi su calci piazzati.

Pasquale Vitter ha curato tutto nei minimi dettagli, e si dice pronto ad affrontare una nuova sfida: “Abbiamo l’entusiasmo giusto per una matricola – esordisce il tecnico della Sarnese in conferenza stampa -, veniamo da uno splendido campionato d’eccellenza al quale tutti tenevamo tanto. Questo sarà un campionato bellissimo, con squadre blasonate come il Taranto e lo stesso Brindisi, ma siamo consapevoli delle nostre forze”.

Sugli obiettivi per la prossima stagione: “Non dobbiamo vincere il campionato, ma vogliamo far parlar di noi. Cercheremo di esprimere il nostro modo di giocare in tutti i campi”. Domani esordio ostico sul campo del Brindisi: “Sembra la classica gara in Serie A tra la Juventus ed una neopromossa. Avremo tre assenze gravi come quelle di Ianniello, Capua e Catalano ma la nostra è una rosa ampia grazie agli sforzi del nostro presidente. Andremo ad imporre il nostro gioco, non siamo bravi a fare barricate. Giocherò col 4-4-2 con due punte classiche come Maggio e Marcucci ai quali, a turno, chiederò sacrificio in copertura”.

A partire da domani, la Sarnese si farà portavoce di una lodevole iniziativa: “In tutti i campi in cui andremo a giocare porteremo il nostro messaggio di fair play. Prima della gara saluteremo la tifoseria avversaria, magari verremo fischiati ma la nostra intenzione è quella di portare sui campi un messaggio pulito. La nostra è una società che fa calcio solo per passione”.

Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close