VN Cultura

Sant’Anastasia – Raccolta fondi pro ricerca contro tumori infantili mediante un luna park

“C’era una volta il Luna Park” a via Roma. Si chiude domenica 22 giugno nel pieno centro storico del paese l’undicesima edizione di un evento ideato e realizzato dall’ass. San Ciro Onlus, che mette al centro della propria attenzione la raccolta di fondi da devolvere a favore della ricerca per debellare la leucemia e i tumori infantili.

E lo fa – dalle ore 10,00 alle 24,00 – offrendo gratis ai bambini e alle famiglie una full-immersion in una strada piena di giochi gonfiabili, manipolazioni, palloncini, baby dance e animazione, popcorn, bibite, mettendo in campo e al servizio del Luna Park i suoi 15 soci adulti, i 20 del settore giovanile e i 10 più piccoli, chiamati “sancirini”.

Nelle intenzioni del Presidente Vincenzo De Francesco ci sono obiettivi chiari: favorire la ricerca, far divertire i bambini, dare alle famiglie la possibilità di incontrarsi, impegnare i giovani e i giovanissimi, coadiuvati dagli adulti, in una giornata di “lavoro-divertimento” che presuppone la disponibilità ad accogliere tutti ed essere in continua “donazione” verso gli altri.

Tags

Rispondi

Close