Politica

Sant’Anastasia – Primi atti di Giunta: vacanza per i minori e apertura di un asilo

Primi atti di Giunta per l’amministrazione di Sant’Anastasia guidata dal sindaco Raffaele Abete; approvato il progetto delle vacanze per i minori, l’apertura di un asilo e la revisione dei ticket per i servizi scolastici.

Ad usufruire del progetto vacanze saranno 25 minori di età fino ai 16 anni che potranno godersi una vacanza al mare, probabilmente in località Policoro.

Inoltre, è stato inserito, nella variazione del programma triennale delle opere pubbliche e del piano annuale 2014, il progetto di realizzazione dell’asilo micro-nido, che sarà  realizzata all’interno del plesso F. D’Assisi, in via Verdi, ed ospiterà circa 15 bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

Rinunciando ad un’entrata di circa 6.000,00 EURO nell’ambito dei “servizi a domanda individuale”, la Giunta ha ridotto al 48% la copertura delle spese complessive a carico dell’utenza, in modo da garantire un maggior beneficio economico alle famiglie interessate.

Sono state rimodulate le tariffe della refezione scolastica ed è stata stabilita un’unica quota per l’acquisto del blocchetto dei ticket per la mensa scolastica, che essendo composto da 30 tagliandi copre un periodo superiore al fabbisogno mensile del singolo utente.

Articoli correlati

Rispondi

Close