Cronaca

Santa Maria di Castellabate – Il Tour Promozionale Estivo dell’Esercito Italiano sbarca sulla costa cilentana

Domani 16 luglio 2013, il Tour Promozionale Estivo dell’Esercito Italiano farà tappa nello splendido Villaggio Silvia, immerso in un autentico giardino botanico sulla costiera cilentana. Età tra i 19 ed i 22 anni, pantaloncini maglietta e cappellino sgargianti e tanta voglia di comunicare l’appartenenza ad un Team vincente.

Non si tratta dell’identikit degli animatori di un qualsiasi villaggio turistico, bensì dei Volontari in Ferma Prefissata dell’Esercito Italiano.

Scatta infatti l’operazione “Tour promozionale estivo 2013” che prevede la dispersione sulle coste nazionali di mezzi tecnologici e militari dell’Esercito Italiano in una inconsueta uniforme, armati di materassini gonfiabili, gadget, ed allegria per promuovere tra gli ombrelloni degli stabilimenti balneari l’arruolamento nell’Esercito.

Obiettivo principale promuovere la figura del Volontario in ferma prefissata di un anno grazie alla testimonianza diretta degli stessi promoter, per far conoscere in maniera destrutturata una possibile scelta di vita, fondata sull’etica militare ed abbinata ad una concreta offerta professionale.

Location spiaggia lago e arenile camping Silvia dove saranno operativi appositi INFOTEAM dove gli interessati potranno, inoltre, eccezionalmente, compilare sul posto le domande di arruolamento per il concorso di Volontari in ferma prefissata di un anno,  direttamente presso lo stand dell’Esercito Italiano. Lì riceveranno simpatici gadgets con logo E.I..

Il Tour promozionale dell’Esercito è ormai diventato da alcuni anni una costante del periodo estivo e si unisce a numerose altre iniziative che la Forza Armata mette in atto su tutto il territorio nazionale allo scopo di fornire ai giovani approfondimenti sui bandi di Concorso per: l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Allievi Marescialli di Viterbo e le Scuole Militari. Analoghe informazioni potranno essere assunte per le nuove figure dei Volontari in Ferma Prefissata ad un anno (VFP1), pedine fondamentali del “Nuovo Esercito”.

Articoli correlati

Close