PromozioneVN Calcio

San Vitaliano – Torna il sorriso al Comunale: battuto il Puglianello

SAN VITALIANO – Punti importanti in palio al Comunale di San Vitaliano dove la formazione di casa prova ad uscire dal momento negativo, 3 le sconfitte di fila incassate prima dell’incontro con il Puglianello. Stagione non brillante per gli ospiti che necessitano di lunghezze per uscire dal fondo della classifica.

Partenza affamata per la formazione di mister Santonastaso che trova il gol dopo soli due giri d’orologio. Angolo dalla sinistra, Graziano scodella in area, difesa del Puglianello non impeccabile, ne approfitta Montagnolo per l’1 a 0.

La rete del vantaggio resterà difatti l’unica vera emozione della prima frazione di gioco. Faticano gli ospiti a trovare gli spunti per la reazione. Si sente sull’interpretazione dei gialloblù il peso di un momento particolare che si riflette anche sul gioco.

Al Puglianello il compito di riagguantare il risultato nella ripresa, ed è proprio degli uomini di mister Riccardi la prima occasione dei secondi 45 min. Calcio di punizione concesso in prossimità dell’area; l’offensiva ospite non concretizza.

Replica del San Vitaliano che arriva dalla sinistra; buona l’incursione di Esposito, rimpallo in area di rigore, la palla arriva a Monda che non riesce a concretizzare per il 2-0.

Maggiori spunti nel secondo tempo, con l’equilibrio in termini di gioco che potrebbe riflettersi anche sul tabellino al minuto 22. Ievoli scappa sul filo del fuorigioco, dribbling secco sull’avversario; si fa trovare pronto Annunziata sulla conclusione del numero 9. Non su quella del neo entrato Iannotti; a tenere il risultato ci pensa la traversa.

Pressing intenso del San Vitaliano che trova spunto con Montagnolo; è bravo questa volta Viscosi a riparare alla disattenzione dei compagni di reparto e ad evitare il peggio. Pochi giri di lancette e conto pari per le traverse colpite. Protagonista questa volta Liguoro; coordinazione perfetta e palla stampata sulla trasversale avversaria.

Si spegne lentamente la gara; non bastano al Puglianello i 5 minuti di recupero per riacciuffare il risultato. Torna il sereno a San Vitaliano con bottino pieno che fa morale davanti al pubblico del Comunale.

Tags

Articoli correlati

Close