CronacaVN Notizie

San Vitaliano – Senso unico in via Nazionale: attesi disagi

Disagi in vista per la viabilità nell’area nolana con l’avvio, in territorio di competenza del comune di San Vitaliano, dei lavori di costruzione della tratta fognaria in via Nazionale delle Puglie.

Circa due mesi il tempo stimato per il completamento dell’opera che interesserà quello che si configura come uno dei principali collegamenti tra il nolano e l’area mariglianese, snodo fondamentale, soprattutto per commercio e normale circolazione di chi, proprio dalla seconda area, è agevolato nel transito in direzione delle fondamentali radicazioni con l’accesso autostradale e con gli snodi della Ss7Bis e dell’Asse Mediano.

Corsa ai ripari per provare a ridurre i disagi dalle operazioni in atto, redatto dal Comando di Polizia locale Sanvitalianese il piano per il quale è stato previsto un senso unico di marcia sull’importante arteria, con direzione unicamente verso Nola, risposta alla necessità di restringimento di carreggiata dovuta per la realizzazione dell’opera complessiva, ridimensionamento del tratto percorribile previsto in principio dal 27 agosto, data di inizio dei lavori, ma difatti non ancora attivato, pronto ad entrare a pieno regime dal prossimo 3 settembre.

Nuove possibili disposizioni, è la richiesta che viene soprattutto dalle attività commerciali presenti lungo il tratto stradale, da cui emerge la preoccupazioni per possibili ripercussioni negative dettate dalla criticità viabilità. Un problema, quello del transito, su cui si attendono ulteriori sviluppi, con la creazione di percorsi alternativi mirati a ridurre al minimo il disagio.

Articoli correlati

Close