PromozioneVN Calcio

San Vitaliano – sconfitta di misura con il Marcianise

Basta un goal di Famiano su calcio d'angolo per piegare le vespette di Santonastaso

Il San Vitaliano chiude il girone di andata con una sconfitta di misura tra le mura amiche. Un corsaro Marcianise riesce a far sua una partita giocata con acume tattico e il giusto cinismo. Letale il goal nella ripresa siglato da Famiano. Il suo calcio d’angolo, leggermente deviato di testa da un giocatore avversario, regala tre punti preziosissimi validi ad accorciare la classifica nelle zone calde dei play off.

Nella prima frazione di gioco lo squillo iniziale tarda ad arrivare, solo al quarto d’ora l’estremo difensore del San vitaliano Sodano scalderà i guantoni sul tiro dalla distanza promosso dal Marcianise.
La risposta del San Vitaliano arriva un minuto dopo grazie al colpo di testa di Montagnolo ma il tentativo debole rende facile per il portiere mantenere in equilibrio il risultato.
Il San Vitaliano proverà ad intensificare la manovra offensiva, sempre di testa su calcio di punizione, stavolta però il tentativo preciso trova un Palmiero attento a neutralizzare il pericolo. Prima del riposo cercherà gloria De Luca ma ancora una volta la difesa ospite tiene botta per mantenere il parziale sullo 0-0.

La ripresa è di segno contrario e favorevole al Marcianise, il goal infatti arriverà poco dopo il decimo della ripresa:  sul calcio d’angolo di Famiano risulta decisiva la deviazione della retroguardia gialolblu che, anticipando la palla, mette in fuorigioco il portiere. Lo svantaggio non demoralizza i padroni di casa che trovano anche il pari al 74’ ma la bandierina del direttore di gara vanifica l’azione corale creata dagli uomini di Santonastaso. Ancor più pericolosa la risposta del Marcianise 5minuti dopo quando si divora il raddoppio sotto porta sparando alle stelle da buona posizione. La gara si chiuderà sull’intervento miracoloso di Palmiero che, nel togliere la sfera dal sette, impedisce a Grenni di pareggiare in pieno recupero e consegna così la vittoria al Marcianise.

Il tabellino:
San Vitaliano – Marcianise 0-1
San Vitaliano: Sodano, Latella (46’st De Falco), De Luca, Grenni, Salvatore B, Salvatore F, Barbuto (17’st Valletta), Montagnolo, Cutolo, Esposito (38’st Guarino) Liguoro (43’st Petito). Altri: Maiello, Graziano, Buccelli, Monda. All: Santonastaso
Marcianise: Palmiero, Potente, De Ronza, Alterio, Iovinella,Vitale (1’st Letizia) Aprile (29’st Russo) Liccardi (37’st Conde) Pingue (47’st Russo), Maietta, Famiano, Liccardi. Altri: Russo, Giunto, Delli Paoli. ALl: Di Benedetto
Marcatori: Famiano 12’st
Amm: Famiano, De Luca, Alterio
Esp: Sodano al 45’ per doppia amm
Rec PT 1 ST 6
Arbitro: Andolfi di Ercolano

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close