PromozioneVN Calcio

San Vitaliano – Al Comunale passa il Vico

Pioggia battente al Comunale di San Vitaliano ad accompagnare il derby Vesuviano con il Rinascita Vico, gialloblù a caccia del tris di vittorie, formazione di mister Sanchez che cerca conferme in una stagione da classifica che conta.

Dinamica la prima frazione di gioco, con ritmi alti ad accompagnare la progressiva impraticabilità del terreno del comunale, primi 45 minuti impattati con qualità dagli ospiti, protagonisti di offensive ad oltranza verso la porta difesa da Enzo Sodano.  (3 san vit – 3:55 Vico)

Protagonista di giornata il numero 1 del San Vitaliano, spirito di sacrificio e denti stretti che condivide con il proprio reparto nella delicata partenza di match (continua 3:55 – 11 – 17). Da un numero 1 all’altro, il ruolo di primo piano al minuto 17; San Vitaliano attende e riparte, questa volta si deve a Di Filippo la tenuta del punteggio pari, pronto il portiere ospite nello sventare la battuta a rete di Valletta.

Qualcosa in più sul piano offensivo da parte del Vico che trova il vantaggio al 28esimo del primo tempo. Calcio piazzato, alla battuta si presenta Mario Brancaccio. Da rivedere la linea di difesa di casa, Barone lasciato solo di testa non sbaglia.

10 minuti finali del primo tempo che offrono di fatto, le ultime emozioni di gara. Prova ad accennare la reazione il San Vitaliano con Esposito; prova ancora a colpire il Vico sull’asse Brancaccio-Barone- Di Pietro; alla conclusione del numero 9 dice ancora no Sodano al 42esimo.

Lascia poco spazio al commento la ripresa, compromessa da un terreno di gioco che lascia poco alla qualità, molto di più ad un gioco frammentato che non consegna emozioni sugli spalti; ne perde lo spettacolo a fronte di due formazioni che hanno dimostrato in stagione, di avere qualità tecniche per offrire molto di più dal punto di vista del gioco. Scivolano sotto l’impietosa pioggia domenicale i secondi 45 minuti; al Vico basta la rete di Brancaccio, vento in poppa per la formazione di mister Sanchez che prosegue la marcia verso la parte alta della graduatoria

Articoli correlati

Close