CronacaVN Notizie

San Vitaliano – 100 candeline per “Zia” Graziella

SAN VITALIANO – 100 candeline ed una lunga storia da raccontare per colei che nel tempo è diventata a San Vitaliano “Zia Graziella”, testimonianza di una legame affettivo lungo un secolo e che si traduce, nel più recente passato, nel calore di una comunità che in occasione del centenario della propria concittadina, ha voluto partecipare al momento di condivisione della gioia collettiva.

Un traguardo personale che diventa collettivo, con la città che guarda con orgoglio ad un possibile simbolo della propria identità. Per la signora Graziella parlano la sua storia ed i valori che ha saputo trasmettere alle nuove generazioni, emblema di una comunità laboriosa, dell’andare oltre l’ostacolo con sacrificio e spirito di dedizione, nel nome dei valori fondamentali che fanno una comunità giusta.

Doppio appuntamento per una lunga domenica di celebrazioni dedicata a Zia Graziella, con il passaggio in Consiglio Comunale straordinario che diventa strumento per tramandare il peso specifico di una giornata da ricordare per l’intera comunità. Poi nel nome della fede presso la Chiesa Parrocchiale, momento di riflessione dedicato a tutti i nonni del territorio, simbolo di sapere, della tradizione, del proprio essere sanvitalianesi.

Tags

Articoli correlati

Close