VN Cultura

S. Giorgio a Cremano – Annunciato il ritorno del premio "Massimo Troisi"

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno e dagli assessori ha apposto una corona di fiori sul monumento funebre a Massimo Troisi nel cimitero comunale in occasione del sessantesimo anniversario della sua nascita.

Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, nonché una delegazione di artisti napoletani composta da Enzo Calabrese e Alan De Luca, che hanno portato sulla tomba delle foto inedite di Troisi, Arena e De Caro scattate durante gli anni `70 mentre si registravano le trasmissioni di Radio Azzurra. 

Il sindaco Giorgiano ha annunciato che la Giunta Comunale sottoporrà all´attenzione del Consiglio, la proposta di sostituire l’Istituzione Comunale Cultura con una fondazione intitolata a Massimo Troisi per promuovere ancora meglio il ricordo e l’ opera dell’attore.

Inoltre, ha anche annunciato che nel 2013 tornerà il Premio Massimo Troisi, che nel 2012 è stato annullato a causa dei tagli economici impostici dal Governo.”

Tags

Articoli correlati

Close