Senza categoria

Salerno – Traffico e spacci di stupefacenti, 19 arresti

Contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti a Salerno e nei comuni limitrofi. Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito 19 ordinanze di custodia cautelare, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti parte integrante di un sodalizio criminale.

L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti.

Numerose le perquisizioni eseguite in mattinata dagli agenti, nei confronti di altri indagati non raggiunti dalla misura cautelare.

L’attività investigativa è iniziata nel mese di maggio del 2013. Gli investigatori avrebbero appurato la volontà del gruppo criminale di assumere un ruolo di leadership nella gestione dello stupefacente in città, dopo che i poliziotti avevano individuato ed interrotto le attività illecite di un gruppo egemone.

Un livello di attenzione massimo nel valutare le dinamiche interne ai gruppi delinquenziali con il conseguente smantellamento delle consorterie che acquisivano l’egemonia del traffico di stupefacenti.

Intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre a pedinamenti e appostamenti, portarono all’arresto in flagranza di uno dei leader del gruppo, sorpreso con 3 chilogrammi di hashish e oltre 50 grammi di cocaina.

Uno degli indagati, invece, fu bloccato dopo essersi rifornito di 500 grammi di hashish destinato allo spaccio nei comuni della costiera amalfitana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button