Cronaca

Salerno – Organizzavano rapine, sette arresti

Oltre 100 carabinieri in azione per sgominare un’organizzazione specializzata in rapine. Militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, del Comando provinciale di Napoli e della Compagnia di Foligno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, nei confronti di 7 pregiudicati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle rapine.

Il provvedimento restrittivo nasce da un’indagine dei carabinieri nocerini, iniziata nell’agosto scorso, che avrebbe portato all’individuazione del gruppo criminale che organizzava rapine a danno di uffici postali e istituti di credito, con base operativa nel quartiere di Scampia. L’attività investigativa è stata resa complessa dal contesto territoriale in cui operavano gli indagati.

L’individuazione degli autori di una rapina commessa a Salerno, avrebbe fatto luce sulle responsabilità degli indagati in relazione alla rapina commessa il 18 agosto all’ufficio postale, nel corso della quale rimase ferita una donna, ed avrebbero evitato il compimento di altre rapine che sarebbero state pianificate dal gruppo in provincia di Napoli.

L’attività dei carabinieri adesso è finalizzata ad accertare il coinvolgimento degli indagati in ulteriori rapine consumate nel territorio della provincia di Salerno e in altre località italiane.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close