VN Cultura

Pompei – Vesuviando arte e cultura all’ombra del Vesuvio: Avitabile e i Bottari di Portico

Un altro grande artista per la tappa a Pompei di domani, venerdì 12 settembre, di “Vesuviando – arte e cultura all’ombra del Vesuvio”: la città degli scavi ospiterà Enzo Avitabile ed i suoi Bottari di Portico nella sua bellissima piazza Bartolo Longo.

Avitabile porterà in scena un concerto intenso, pieno di ritmo ed emozioni, dove metterà in relazione la tradizione arcaica contadina della Campania, con il suono antico delle Botti e dei Bottari, quasi a richiamare antichi riti contadini, unendoli ai suoni ed agli stili musicali contemporanei.

Inoltre, Piazza Bartolo Longo ospiterà anche degli attori che rievocheranno l’eruzione del 79 d.C., immergendo gli spettatori nella realtà di quel tempo con una serie di giochi di luce che rappresenteranno il Vesuvio.

La manifestazione, fortemente coinvolgente e di grande impatto emozionale, costituirà un ulteriore elemento di attrazione per la città di Pompei, già meta di grandi flussi turistici.

Appuntamento, dunque, domani alle ore 21.00, in piazza Bartolo Longo a Pompei, per trascorrere una serata tra recitazione e la musica di Enzo Avitabile.

Articoli correlati

Rispondi

Close