VN Cultura

Pompei – Scavi: grande successo per il safari fotografico

Ampia partecipazione al Safari fotografico che si è svolto quest’oggi agli scavi di Pompei  a conferma del successo dell’iniziativa  voluta da Wikimedia Italia, in collaborazione con la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano e Stabia. 

Quest’anno, per la prima volta, le fotografie del sito archeologico più famoso al mondo partecipano quindi al contest Wiki Loves Monuments iniziato lo scorso 1 settembre e che ha lo scopo di enfatizzare l’idea di diffondere le immagini per la  valorizzazione del patrimonio e la diffusione della conoscenza.  

Esauriti in poche ore i 50 biglietti che OpenPompei  aveva offerto a coloro che per primi si sarebbero iscritti, ne sono stati aggiunti ancora 50 che pure sono stati assegnati in poche ore, e numerose sono state le persone rimaste in una lunga lista d’attesa.

Numerosi i fotografi che si sono mossi all’interno dell’area archeologica per cogliere al meglio l’opportunità unica di fotografare il maggior numero possibile di reperti e di illustrare così le pagine dedicate alle singole regiones di Pompei su Wikipedia.

Tags

Rispondi

Close