Cronaca

Pomigliano d'Arco – Re Train: puliamo l'area della vecchia stazione della Circumvesuviana

“Puliamo l’area della vecchia stazione della Circumvesuviana”: è l’appello che lancia il Partito Democratico di Pomigliano, che quest’anno sceglie l’area dell’ex stazione della Circumvesuviana come teatro della tradizionale Festa de l’Unità, che si svolgerà dal 27 Giugno al 14 Luglio prossimi.

“Re Train” è l’originale e significativo titolo dato all’evento in programma per la mattina di sabato 8 Giugno.

L’area dell’ex stazione della Circumvesuviana di Pomigliano D’Arco- spiegano i rappresentanti del Comitato per la Festa de l’Unita’- versa in un pietoso stato di abbandono e degrado urbano, luogo pericoloso per i cittadini ed i passanti. Quest’anno la tradizionale Festa de l’Unita’  non si terrà nel Parco Pubblico ma in quest’area di “cerniera”  tra il centro urbano e le fabbriche e diventerà l’occasione per riqualificare, mettere in sicurezza, bonificare l’area dell’ex stazione, restituendole una sua dignità attraverso il lavoro di tanti volontari ed artisti.

Trasformare un problema in una risorsa perseguendo l’obiettivo della riqualificazione di una zona dismessa, attualmente in degrado. Si tratta di una vera e propria “Chiamata alle arti” per riunire e mettere in moto i talenti dell’hinterland partenopeo. Artisti di ogni genere, tra cui: Writers, Fotografi, Disegnatori, Scultori  sono chiamati a partecipare, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, al fine di trasformare la zona della vecchia stazione della Circumvesuviana di Pomigliano d’Arco da un problema ad una risorsa. 

L’ appuntamento è per sabato 8 giugno alle ore 8,30 presso l’area della vecchia stazione, muniti di abbigliamento da lavoro. 

Tags

Articoli correlati

Close