EccellenzaVN Calcio

Palmese – Vittoria in trasferta contro il Costa d’Amalfi

Un buon 2-0 firmato Fragiello e Altea per consolidare la zona playoff

Ancora una vittoria per la Palmese, che da seguito alla buona prova con il Picciola e regola a domicilio il Costa d’Amalfi con un buon 2-0.

Una gara che offre un primo tempo senza grandi sussulti: ci prova prima il Costa d’Amalfi con Marino, il tiro del numero 9 viene però contratto dai difensori rossoneri, poi Di Landro non sfrutta una ribattuta corta al limite dell’area, calciando così alle stelle. La Palmese reclama, dal canto suo, un possibile rigore su Fragiello in piena area di rigore, ma il direttore di gara lascia correre.

Seconda frazione invece che si presenta più vivace. Ci provano prima i padroni di casa, con una buona combinazione sulla destra che libera al tiro Lettieri, ma la conclusione degli azzurri è ancora una volta imprecisa. Risponde la Palmese: cross dalla trequarti di Grimaldi, buona la torsione di Fragiello, ma il colpo di testa del numero 9 è troppo debole e si spegne tra le braccia di Faggiano.

La squadra di Papa prende in mano il pallino del gioco e ne approfitta per passare in vantaggio: battuta profonda di Sibilli, Maresca di prima intenzione mette in mezzo un cioccolatino per il solito Fragiello che di testa fa 1-0.

Il Costa d’Amalfi subisce il colpo e due calci da fermo di Lettieri sono facilmente controllati dalla retroguardia comandata da Ferrieri. La Palmese gestisce sorniona ed in contropiede infila il 2-0: buona risalita orchestrata da Cassetta e Malafronte, con quest’ultimo che apre a memoria per l’accorrente Altea, che solo in area non può non insaccare il 2-0 finale.

Finisce così la sfida. Superate le scorie “legali” del dopopartita con il Picciola, la squadra di Papa centra una vittoria che la consolida nelle zone nobili della classifica. Per il Costa d’Amalfi una sconfitta che vanifica il buon punto centrato la settimana scorsa contro il Solofra.

Tags

Articoli correlati

Close