EccellenzaVN Calcio

Palmese – Al Comunale arriva il Cervinara

La Manna chiamato da subito al riscatto con la defezione di Basile

Operazione riscatto che deve necessariamente partire, per la Palmese, chiamata a bypassare un inizio di campionato poco esaltante coinciso con le dimissioni di Criscuolo e l’avvento, in panchina di mister Vincenzo La Manna.
Proprio l’esperta guida tecnica di Visciano ha esordito, in quel di Faiano, perdendo 3 a 0: di Merola e Pellegrino, autore di una doppietta, le reti che hanno piegato gli avversari.
Domenica arriva l’Audax Cervinara, cliente scomodo che già lo scorso campionato è stato incrociato due volte dai rossoneri. Al comunale, nel campionato 2017-2018, terminò due ad uno a favore degli ospiti, mentre al “Canada” gli irpini impattarono 2 a 2 i calciatori guidati all’epoca da Aldo Papa.
Attualmente gli irpini hanno sei punti: tre partite giocate, con due vittorie ed una sconfitta per l’assoluta parità fra reti fatte (4) e subìte. Statisticamente se la passa peggio la Palmese: in quattro gare un solo punto guadagnato a fronte di un pareggio e tre sconfitte, con 2 reti realizzate e ben 9 incassate, a testimonianza del poco entusiasmante momento attraversato dalla retroguardia, la peggiore del campionato.
Proprio dalla cura dei dettagli e dalla risoluzione di ambasce difensive dettate dalla poca lucidità passa il rilancio, in una gara spigolosa, del collettivo della città carnascialesca.
Tutti disponibili, col il solo Basile squalificato da ascrivere tra le defezioni: mister La Manna conferma il 4 – 4 – 2 con Mascolo tra i pali, Scognamiglio e Romano al centro con la fascia che dovrebbe rivedere Di Palma, centrocampo guidato da Ammaturo e Della Femina, in attacco l’imprescindibile Carnicelli e Sorriso che ha buone percentuali per una maglia da titolare.
Fischio d’inizio della quinta giornata previsto per domenica alle ore 15.30.

Il servizio completo stasera in onda alle 20.00 su “Videonola Sport”, canale 88 DTT.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close