Cronaca

Palma Campania – Successo del campo scuola della protezione civile

Si è appena concluso il campo scuola di formazione «Anch’io sono la Protezione Civile» a Palma Campania, uno dei sei 6 comuni campani selezionati dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per accogliere giovani di età compresa tra gli 11 e 17 anni e formarli a diventare volontari di protezione civile.

L’iniziativa promossa dalla organizzazione «La Gazzella», si pone come obiettivo quello di coinvolgere le nuove generazioni in attività esercitative di carattere pratico, legate soprattutto alla previsione e prevenzione dai rischi.

Più di 160ore di formazione divise tra teoria e pratica, sette giorni di attività operativa, escursioni, divertimento e, finanche, un’emergenza reale è stato il bilancio del campo scuola.

«È stata davvero una settimana entusiasmante – sottolinea Salvatore Coraggio, presidente dell’organizzazione La Gazzella – la metodologia di tipo attivo che abbiamo adottato, attraverso il massimo coinvolgimento dei giovani in attività esplorative, di ricerca e di esercitazione, è stato il punto di forza»

 

Tags

Articoli correlati

Close