Cronaca

Palma Campania – Incidente stradale: muore 23enne

Ancora una vita spezzata lungo l’asse viario che collega Nola a Palma Campania. Ancora un incidente che ha visto coinvolti ragazzi li in quel tratto maledetto teatro di numerosi episodi, di impatti e di morte.

E la sorte ha portato via Dino Corcione, 23enne di Piazzolla di Nola. Ragazzo buono, amico di tutti. Era a fianco di un suo amico 21enne che era alla guida di una Smart ForTwo, che proseguiva in direzione Palma, quando all’altezza dello svincolo del nuovo asse viario in costruzione, ha perso il controllo del mezzo e sono finiti all’interno del cantiere. Un volo di oltre venti metri che sarebbe stato generato dalla forte velocità e dalla presenza di una cunetta profonda sull’asfalto, che avrebbe fatto impennare l’autovettura, colpendo prima la recinzione in legno per poi superare un cumulo di terreno e finendo tra l’erba alta.

Alcuni residenti della zona, svegliati da tre forti rumori, sono scesi in strada per capire cosa fosse successo. La luce di uno stop e i lamenti hanno permesso di individuare l’autovettura e i due sfortunati giovani. Sul posto sono giunti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco, e il pm di turno la dottoressa Simona Cangiano. Dino è morto sul colpo, mentre per l’amico conducente è stato necessario prima il trasporto all’ospedale di Nola e poi il trasferimento a Napoli. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Tags

Articoli correlati

Close