Cronaca

Pagani – Lotta alla contraffazione, la GdF sequestra oltre 4mila prodotti

Lotta alla contraffazione. Ancora impegnata la Guardia di Finanza nell’Agro nocerino. i baschi verdi della compagnia di Scafati hanno sequestrato a Pagani oltre 4.000 articoli contraffatti o privi di indicazioni di sicurezza, in un locale commerciale gestito da un cittadino cinese. E’ il solito copione che si ripete nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio disposto dal comando provinciale di Salerno.
Nel corso della ricognizione dei locali commerciali sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo anche 2.728 prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche privi del marchio di conformità CE. Informazioni necessarie per garantire la sicurezza dei prodotti e la tutela della salute dei consumatori finali. I prezzi inferiori applicati alle merci, sono un elemento attrattivo in un periodo di particolare recessione economica, ma che nascondono irregolarità contrarie a ogni normativa vigente. Attività che vanno anche contro il regolare andamento del mercato, attuando quella concorrenza sleale nei confronti dei commercianti, che si riforniscono attraverso la regolare filiera di approvvigionamento.

Il titolare dell’attività commerciale, un cittadino cinese di 36 anni, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti e sono state elevate sanzioni amministrative per la detenzione, ai fini della vendita, dei prodotti privi del marchio CE e delle indicazioni minime per i consumatori.

Tags

Articoli correlati

Close